Servizi per stampisti

Prova stampo

Collaudo generale per verificare la qualità di stampaggio

Con il termine prova stampo indichiampo tutte quelle attività di collaudo che vengono effettuate dopo la realizzazione del progetto e dello stampo: si tratta di alcune prove di iniezione e stampaggio atte a verificare la qualità del pezzo richiesto, la funzionalità e l’efficienza dello stampo. Tali prove garantiscono la qualità del lavoro svolto.
gallery
prova stampo verifica qualità stampaggio prove di iniezione prove stampo

Analisi dimensionale

Controllo misurazione pezzo post stampaggio

Tra i servizi per stampisti molto importante, prima dell'impiego dello stampo, è l'analisi dimensionale del pezzo ovvero una serie di misurazioni effettuate post stampaggio per verificarne le dimensioni e le tolleranze.  Questo tipo di analisi certifica la costruzione dello stampo e i parametri utilizzati nella prova stampo attraverso l’esperienza dell’operatore alla pressa e le indicazioni fornite dal cliente.

gallery
analisi dimensionale constrollo misurazione post stampaggio servizio post stampaggio

Preserie

Stampaggio piccole serie

Se richiesto si possono realizzare preserie ovvero piccole quantità del pezzo finale, prima di inviare lo stampo al cliente per la produzione: si tratta di test funzionali o di conformità. Il particolare viene messo alla prova nelle condizioni di lavoro alle quali sarà destinato, in questo modo, si individuano eventuali migliorie da apportare. 

gallery
preserie Stampaggio piccole serie

Assistenza post-vendita

Evoluzione di servizio

Assistenza costante e tempestiva rivolta al cliente grazie a WCS World Client Service. «Un servizio innovativo dedicato ai nostri clienti che ci permette di trovarci esattamente lì dove è richiesta la nostra tecnologia.»