Progettazione stampi

Analisi Riempimento

Verifica "Mould flow"

Simulazione di “riempimento”, “deformazione”, “raffreddamento” del pezzo mediante software cad. Analizzare il compartamento di stampaggio del pezzo prima della realizzazione dello stampo consente di adottare in caso di necessità gli accorgimenti necessari per ottenere e risultati migliori.

Progettazione stampi 3D

Sviluppo stampo con software CAD

Sviluppo con “modellatore solido 3D” del progetto - stampo al fine di ricavare il particolare richiesto. L’esperienza pluriennale combinata ai software CAD di ultima generazione permettono una progettazione rapida e precisa dello stampo garantendo qualità e massima affidabilità.

Software CAD

Programmi specifici per il settore stampi

Utilizziamo software CAD pensati e sviluppati appositamente per il settore stampi; in particolare utilizzando le più recenti versioni di Cimatron E e Catia. Il nostro ufficio tecnico si evolve, insieme al software, mediante periodici corsi di formazione e aggiornamento tenuti da personale qualificato.

Scambio dati

Tecnologia e velocità al servizio del cliente

Per fornire un servizio rapido e sempre efficiente anche nella ricezione e nell’invio di file di dimensioni notevoli utilizziamo la tecnologia: attraverso connessioni internet veloci, Ftp e Odette i tempi di traferimento sono molto rapidi. Possiamo leggere vari tipi di formati (step, iges, dxf, catia, etc.) garantendo così un’ampia interscambiabilità dei dati.